Singapore: video e tips

Alcuni consigli per te:

Tip #1: Spostarsi a Singapore è estremamente semplice. Se si vogliono abbreviare i tempi di percorrenza, consiglio di utilizzare la metropolitana, che è un mezzo anche abbastanza economico: sul sito ufficiale della SMRT si può preventivamente calcolare il costo di ogni percorso. Mediamente, noi abbiamo speso 1.20 SGO a tratta, pari a 0.74 €.

Tip #2: Se, invece, la meta sono gli Universal Studios di Sentosa, la cable car è il modo più suggestivo per raggiungerli: 500 metri di volo da una costa all’altra regalano una panoramica a 360° sullo stretto di Singapore.. e se ve lo dice una che ha paura del vuoto..

Doppia tip culinaria:

Song Fa Bak Kut Tehsingapore [11 New Bridge Road] un ristorantino cinese che ha attirato la nostra attenzione per la fila di persone che attendeva un tavolo disponibile, mentre eravamo diretti in hotel. I commensali erano tutti asiatici, tranne un paio di impiegati europei che evidentemente si erano fermati a mangiare li dopo il lavoro. Abbiamo proseguito per un paio di metri e poi, in sincronia, io e Mister ci siamo voltati per andare a metterci in fila. Il piatto forte è senza dubbio il pork ribs soup: ti impicchi per mangiarlo con le bacchette, ma se ci riesci da grande soddisfazione. Non provare a fare delle foto o video all’interno: troverai una gentile cameriera che ti redarguirà in cinese agitando un mestolo per aria!

 

noodlesMakansutra Gluttons Bay a Marina Bay è la celebrazione dello street food asiatico: una decina di bancarelle attrezzate per preparare al momento deliziosi piatti caldi, che spaziano dal satay alle omelette di ostriche, più uno dedicato esclusivamente al beverage ed un altro ai dolci. Se si arriva via MRT, bisogna scendere ad Esplanade Station e seguire le indicazioni per l’uscita D. Altre due stazioni in zona, ma un po’ distanti, sono City Hall e Marina Bay Station.

 

 

Francesca

Francesca

Amante del caffè in tutte le sue forme, l'importante è che sia rigorosamente senza zucchero. Expat seriale. Innamorata del mondo in ogni sua sfumatura e latitudine, ha perso il cuore in Africa, ma finisce col cercarlo sempre in altri posti. Ne parla poco, ma ha un debole per Londra e il Medioriente.

RELATED ARTICLES

Sfarzo e tradizione: le 10 attrazioni migliori per scoprire Dubai
Storie di sogni e di piccoli guerrieri

22 thoughts on “Singapore: video e tips

    1. Ciao Roberta,
      Felice di esserti stata utile 🙂
      Ora però sono curiosa di sapere verso quale destinazione finale sei diretta!

  1. bello bello il tuo blog…. io sono drogata di viaggi ma non scrivo come fate voi travel Blogger:-)))) però vi leggo…a Singapore ci ha vissuto una mia Amica per 2 anni e la consiglia a tutti gli effetti. saluti e buona giornata.
    paola

    1. Ciao Paola, grazie mille e benvenuta!
      Singapore é molto carina e, secondo me, é perfetta per uno stop over di un paio di giorni prima di arrivare in un’altra destinazione asiatica.
      Qual é il viaggio che ti é piaciuto di più sinora?


Leave a Reply